Successivamente Maurizio d’Arco, terminati gli studi in Ingegneria Meccanica all’Università di Napoli Federico II, affianca il padre in azienda e getta le basi per un ulteriore salto di qualità. Nel 1989, insieme all’amico Mauro Lazzarini, figlio di Basilio, fonda una nuova azienda, D’ARCO LAZZARINI S.r.l., con sede a Buccino, un paesino alle pendici dei Monti Alburni.
Il lavoro in sinergia tra le due imprese porta alla creazione di un importante polo dell’ingranaggeria che valica i confini regionali. Nel 2004, le aziende si fondono nella realtà produttiva di oggi, conservando le due sedi di Cava de’ Tirreni e Buccino.
Infine, nel 2017, con l’intento di ottimizzare i flussi di produzione e la logistica, l’azienda si trasferisce nell’attuale unico nuovo stabilimento a Montecorvino Pugliano. Attualmente, la nostra Azienda ha un organico di 28 unità diversamente impiegate nei vari comparti, tutte altamente specializzate, con un’età media di 35 anni. L’affiatamento che lega tutto lo staff si traduce in una stretta sinergia tra i reparti, specchio di un’organizzazione sempre più proiettata nel futuro.